Splitcam è un programma per la registrazione e la trasmissione video in diretta. Con esso, puoi registrare lo schermo del tuo computer o di altri dispositivi esterni, aggiungere sovrapposizioni e trasmettere il contenuto direttamente alle piattaforme di streaming. Queste piattaforme includono Twitch e YouTube, tra le altre.
Con Splitcam, puoi configurare diverse scene a seconda del contenuto o della piattaforma su cui desideri trasmettere. Ad esempio, puoi applicare impostazioni specifiche di immagine a seconda che tu stia per parlare o giocare a un videogioco. Puoi anche aggiungere un file immagine o video affinché appaia sempre in primo piano, oltre a testo o l'ora attuale.
In termini di registrazione, è possibile utilizzare immagini da una webcam, uno schermo, un browser, una telecamera di sicurezza o un microfono, così come utilizzare un plug-in.
Per aggiungere il tuo canale YouTube o Twitch, vai nella parte in alto a destra dove dice "Impostazioni trasmissione". Da lì, aggiungi il tuo canale. Puoi anche attivarli contemporaneamente se desideri trasmettere in simultanea, oltre a configurare altri parametri.
Una volta configurato tutto, puoi fare clic sul pulsante in basso nel programma per avviare la trasmissione in diretta. Da lì, puoi anche disattivare il suono, spegnere la fotocamera o fare uno screenshot. Quindi, se sei interessato al live streaming, Splitcam è uno strumento fantastico da avere.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Splitcam. Scrivi tu il primo commento! Commento